FdellaBassaPavese

Follow Me della Bassa Pavese, qui ritratto a 6 mesi d'età, è stato il nostro primo Levriero Irlandese.

Correva l'anno 1985.

Follow Me era un ottimo soggetto con una grande attitudine venatoria.

Non ha partecipato a Mostre o Raduni, nonostante avesse tutte le carte in regola per fare buoni risultati, soltanto perchè in famiglia eravamo molto impegnati col lavoro.

FollowMe

FolloMe&Ambra

Pochi mesi dopo l'arrivo di Follow Me abbiamo preso Ambra, con lui in questa foto, per dargli una compagna e per programmare una cucciolata. Ambra proveniva da un privato ed aveva linea di sangue tedesca, mentre Follow Me era delle più importanti linee britanniche.

Per oltre sei anni questi due Irish sono stati i portafortuna della nostra attività di famiglia.

Veramente con Ambra era arrivata pure sua sorella Aisha. Ma, dopo alcuni mesi, sempre per problemi logistici, avevamo dovuto privarci di una di loro, restituendo all'originario proprietario Aisha che aveva un carattere meno tranquillo della sorella. E mai, per lunghi anni ci siamo pentiti di aver scelto Ambra perchè non ci ha dato mai nessun problema, neanche di salute.
Poi Ambra se n'è andata (probabilmente per un fortuito avvelenamento) senza lasciare prole... Forse era sterile... perchè FollowMe provava in tutti i modi, ma inutilmente, a darsi da fare.

Ambrallungata

Ambra non era una Bellezza di Levriero ma era semplicemente il cane più buono mai conosciuto...

Preferiamo parlarne poco e ricordarla sempre.

 

FollomeGiu
Fu così che, dopo sette anni, Follow Me tornò ad essere solo.

 

frzt

Siccome non volevamo lasciar solo Follow Me, soprattutto quando cominciava ad invecchiare, cominciammo ad allacciare i primi contatti per dare a lui una nuova compagna. Fu quello un periodo molto importante per noi: oltre alla ricerca di un buon allevamento, infatti, ci approfondimmo appassionatamente sulla storia e sulle caratteristiche cinotecniche di questa Razza. Visitammo pure molte Mostre Canine, compreso il Cruft's Show, per vedere da vicino molti Irish Wolfhounds e per imparare a coglierne con più facilità i loro pregi o difetti. Proprio grazie alla nostra spontanea passione per questi nobili animali ed alla puntigliosa ricerca di un Levriero Irlandese di buon sangue, infine fummo accolti dalla "mitica" Dagmar Kenis (e da Mrs. Johnson) nell' Allevamento SOLSTRAND in Inghilterra...

Astra

...e riportammo a casa I'm Asterelle Nellwin's (Astra), una bellissima femminuccia.

 

Fenna Oet Kepel

Famiglia CAMPLONE
email
irishwolfhound@candeire.com
via PANTINI 72 - PESCARA (Italy)
telefono
349 2467337 e 377 1445578